-2147467259|Per l'operazione è necessaria una query aggiornabile.
FORUM CUORE DI PADRE
FORUM CUORE DI PADRE
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 
 Elenco dei forum
 FORUM LIBERO
 Lo PSICOBOLARIO...
 Nuova discussione  Rispondi
 Versione stampabile
 
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
Single01
Nuovo Arrivato



4 messaggi
Inserito il - 10 Dicembre 2007 :  16:27:30  Visualizza profilo  Modifica messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente
..."...Il caso peggiore però è senza dubbio quello dell'impossessamento filiale, cioè di un imprinting malvagio o insano apportato da un manipolatore e quindi insinuato col preciso scopo e meccanismi cerebrali di sicurezza per non essere scoperto. Questo avviene più facilmente nei casi di monogenitorialità (il contrario di bigenitorialità) quando, sia nella coppia che non, è un solo genitore ad esercitare influenza ed impostare le basi del cervello del bambino senza un naturale contraddittorio padre / madre che da sempre è l’elemento chiave che stimola le prime similitudini / differenze (così funziona la parte basilare del cervello interpretativo) ed avvia il bambino verso lo sviluppo graduale del proprio distinto arbitrio."...

http://psicobolario.wiki.zoho.com/

nick
Nuovo Arrivato



6 messaggi
Inserito il - 10 Dicembre 2007 :  16:51:11  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Questo meccanismo è quello che più mi spaventa e quello che più tormenta le mie notti.
Ho imparato a convivere con le sue malvagità dirette, mi lascio sempre meno coinvolgere dalle sue angherie nei miei confronti ma il lavaggio del cervello a mio figlio NO, sarà un tarlo che mi porterò dietro chissà per quanto tempo, forse per sempre.

Torna all'inizio della pagina

Nathan_3
Nuovo Arrivato



5 messaggi
Inserito il - 11 Dicembre 2007 :  14:46:01  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
E' anche vero che, pur se in maniera difficoltosa, hai comunque modo di interagire con tuo figlio e mostrare la tua figura di padre reale, svincolata da quella che gli inculca la madre....secondo te non basta l'evitare di fare lo stesso gioco meschino, che mette in atto la tua ex, e l'attendere che poi da grande tragga le sue conclusioni da solo?
Ho sempre pensato che questo modo di agire (in generale) dia i suoi buoni frutti...come dire di attendere il cadavere sulla riva del fiume.
Il tempo spesso in questi casi è gentiluomo e mostra da sè il vero aspetto delle cose e delle persone...


Torna all'inizio della pagina

Single01
Nuovo Arrivato



4 messaggi
Inserito il - 11 Dicembre 2007 :  14:52:21  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
E se invece un domani prevalessero le idee inculcate dalla madre ed il conseguente lavaggio del cervello?

Torna all'inizio della pagina

Nathan_3
Nuovo Arrivato



5 messaggi
Inserito il - 11 Dicembre 2007 :  15:07:19  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Purtroppo, se il figlio vive con la madre, non vedo molto facile l'evitargli una pressione psicologica di questo tipo, ma sono convinta che alla lunga, tenendo duro e soffrendo, certo, i risultati arrivano: l'amore di un figlio lo porta comunque ad analizzare e comparare con occhio critico ciò che gli è stato detto o fatto credere, e cosa vede con i suoi occhi.
E' lì che è importante che veda la sostanziale differenza, ovvero com'è, cosa fa, come si comporta e come si è comportato realmente il suo papà.
Il lavaggio del cervello e le idee inculcate cadrebbero miseramente in pezzi e con loro la figura cucita addosso al genitore tanto denigrato.

...Certo...bisogna aspettare che raggiunga un età minima per essere in grado di capire ed elaborare...

Torna all'inizio della pagina

Fataconscopa
Nuovo Arrivato


Italia
7 messaggi
Inserito il - 13 Dicembre 2007 :  13:14:22  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Assurdo pensare a dove la mente umana è in grado di distruggere il proprio essere individuali ed unici. E' la cosa che più mi spaventa!
E' vero, attendere che il proprio figlio, una volta arrivato all'età in cui è in grado di capire il male ed il bene porta i suoi frutti ma......provo a pensare alla mia di situazione e....credetemi non è per nulla così "semplice" come dire:" attendo soffrendo ed alla fine avrò raccolto i frutti buoni".


Torna all'inizio della pagina

Fataconscopa
Nuovo Arrivato


Italia
7 messaggi
Inserito il - 13 Dicembre 2007 :  13:18:53  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
quote:

Purtroppo, se il figlio vive con la madre, non vedo molto facile l'evitargli una pressione psicologica di questo tipo, ma sono convinta che alla lunga, tenendo duro e soffrendo, certo, i risultati arrivano: l'amore di un figlio lo porta comunque ad analizzare e comparare con occhio critico ciò che gli è stato detto o fatto credere, e cosa vede con i suoi occhi.
E' lì che è importante che veda la sostanziale differenza, ovvero com'è, cosa fa, come si comporta e come si è comportato realmente il suo papà.
Il lavaggio del cervello e le idee inculcate cadrebbero miseramente in pezzi e con loro la figura cucita addosso al genitore tanto denigrato.

...Certo...bisogna aspettare che raggiunga un età minima per essere in grado di capire ed elaborare...



....già, ma se il figlio viene monopolizzato psicologicamente già in tenera età?

Torna all'inizio della pagina

  Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

FORUM CUORE DI PADRE

© 2001 Snitz Forums

Torna Su